“Adottiamo un consigliere”, per avvicinare i giovani alla politica

(Direzione Generale/Uff. Stampa) – Domani, martedì 23 aprile, alle ore 16 nella Sala consiliare di Palazzo Spada, è in programma la conferenza tematica su giovani e politica all’interno del progetto “Adottiamo un consigliere regionale” finanziato dall’Agenzia nazionale per i giovani, nell’ambito del programma europeo Youth in Action. Il progetto è coordinato dall’associazione Gsi Italia.
Interverranno il presidente di Gsi Italia Antonio Loiacono, Presidente di Gsi Italia, l’assessore Simone Guerra, i consiglieri comunali del Comune di Terni, Mauro Nannini e Michele Pennoni.
“Il progetto – spiegano gli organizzatori - ha come scopo quello di incrementare il coinvolgimento dei giovani nella vita politica regionale ed ha coinvolto anche la Consulta regionale degli studenti; per questo alcuni dei rappresentanti della Consulta del territorio ternano interverranno alla conferenza”.