Aede e Europe Direct al lavoro per far conoscere l’UE agli studenti

(Ufficio Stampa) – La sezione di Terni dell’Aede (l’associazione europea degli insegnanti), con alcuni suoi rappresentanti, sarà presente ogni giovedì pomeriggio, dalle 15.30 alle 17, a partire da giovedì 7 novembre, nei locali del Centro Europe Direct di Terni, in via Roma 40.
I soci dell’Aede, che si occupa di diffondere - soprattutto nel mondo della scuola - il significato e i valori dell’integrazione europea, saranno a disposizione degli studenti e dei docenti degli istituti di ogni ordine e grado per l’individuazione di percorsi didattici sulle tematiche europee o per fornire indicazioni e idee per progetti e attività scolastiche.
L’Aede, con questa attività di front office, inizia la propria collaborazione con il Centro Europe Direct, che si svilupperà nei prossimi mesi con altre iniziative, sulla base di una convenzione sottoscritta nelle scorse settimane, sempre con l’obiettivo di assicurare una maggior informazione sui temi di rilevanza europea in città.
Il centro Europe Direct del Comune di Terni da quest’anno offre un articolato servizio d’informazione sulle attività e le istituzioni dell’Unione Europea, organizzando anche iniziative ed eventi,  ed è inserito nella rete dei centri informativi della Commissione europea. L’Edic Terni è aperto ogni giorno dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 in via Roma 40, presso lo Sportello del Cittadino.
Per ulteriori informazioni si può telefonare allo 0744 432108, o consultare le pagine web on line nel sito del Comune di Terni. Edic Terni è presente anche sui social network: in Facebook con la pagina Europe Direct Terni e su Twitter: @EuropedirectTR.