"Agevolare le associazioni sportive nelle utenze"

(ufficio stampa) - Nella seduta di ieri sera del consiglio comunale è stato approvato all'unanimità un atto di indirizzo per le agevolazioni delle uttenze per le associazioni e le società sportive.
"Ritengo importntate - dichiara la consigliera comunale Doriana Musacchi (gruppo misto) - che il mio atto sia stato approvato, peraltro con 27 favorevoli su 27 presenti. perche è un segnale concreto di attenzione nei confronti delle società e associazioni sportive. Queste soggetti  si trovano oggi a pagare cifre consistenti per le proprie utenze, in particolare per il servizio idrico, penso alle tariffe Sii. In questo  momento così difficile, nel quale sono state fermate anche le attività sportive, associazioni e società sportive non possono contare nemmeno sulle piccole entrate dei praticanti, devono comunque sostenere i costi di spese fisse e conguagli, che invece non si sono fermati.
La proposta dell'atto di indirizzo è quella di concordare una soluzione a breve con tutti i soggetti interessati in modo da riuscire ad abbassare per quanto possibile le tariffe di acqua, luce, gas e Tari. Come altri settori, anche il mondo dello sport versa in condizioni di estremo disagio alla luce della emergenza Covid.
Ho ricevuto, come persona da sempre attenta alle problematiche sportive, diverse richieste di aiuto da parte dei gestori ed organizzatori. Si tratta di situazioni molto pesanti, che richiedono da parte dell'ente pubblico il massimo supporto possibile. Non dimentichiamo che queste organizzazioni svolgono un ruolo fondamentale per la socialità e l' integrazione di tutti, in particolare delle nuove generazioni: sono un pilastro irrinunciabile nella formazione dei nostri ragazzi, non possono essere quindi lasciate sole, con il rischio di un grave impovorimento della rete cittadina dello sport".

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 15/01/2021