Notizia

Agibilità degli immobili: “Al lavoro per una soluzione a vantaggio dei cittadini”

Agibilità degli immobili: “Al lavoro per una soluzione a vantaggio dei cittadini”

(Ufficio Stampa/Acot) – “Molti cittadini che hanno acquistato una casa si ritrovano purtroppo nella situazione di non poter ottenere l’agibilità degli immobili”. “Questo accade spesso – dice l’assessore all’urbanistica e all’edilizia privata Marco Iapadre - per inadempienza delle imprese costruttrici a causa del mancato completamento delle opere di urbanizzazione inserite in convenzione”. 
“In campagna elettorale – continua l’assessore Marco Iapadre – abbiamo ascoltato molte segnalazioni in tal senso e anche per questo sento il dovere di intervenire immediatamente per cercare delle soluzioni concrete”. 
“Subito dopo il mio insediamento come assessore mi sono attivato dando indicazioni agli uffici competenti di contattare i singoli referenti innanzitutto per definire il preciso stato dei singoli interventi, relazionando sui costi e quindi per portare avanti celermente i procedimenti di escussione delle polizze fideiussorie”.
“L’obbiettivo, pur se non facile – conclude l’assessore Marco Iapadre - è quello di trovare una soluzione politica veloce ad una annosa problematica di vasto interesse”.

GLD - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 08/06/2023