Al Caos espongono tre artisti del progetto Create

(Direzione Generale/Uff.stampa) - Il Centro arti opificio Siri, ospita, da sabato 24 novembre fino all’8 dicembre, la mostra di tre giovani artisti umbri, Francesco Capponi, Cristiano Carotti, e Kindergarten per la conclusione del progetto Atelier Aperto.
La prima fase del progetto si è svolta nella scorsa primavera nella biblioteca comunale di Terni, dove i tre artisti avevano realizzato le loro opere; un'occasione per coniugare la creatività dei giovani talenti, la produzione di un’opera che interpreta il tema specifico del libro e della lettura e l’esibizione pubblica del percorso creativo in un luogo particolare e preciso: la chiostrina della bct, spazio centrale della biblioteca attraversato e vissuto da tanti cittadini e, in particolare, da tanti giovani. I tre artisti erano stati selezionati da altrettanti giovani curatori, Valentina Gregori, Chiara Ronchini e Francesco Santaniello che hanno curato anche la mostra che si apre al Caos scegliendo, insieme agli artisti, le opere da esporre. Atelier Aperto è un’attività del progetto Create, organizzato dal Comune di Terni e promosso e sostenuto dal Dipartimento della Gioventù, presidenza del Consiglio dei Ministri e dall’Anci. Il vernissage della mostra si terrà sabato 24 novembre, alle 18, e sarà "l’occasione - dichiara l'assessore alla Cultura Simone Guerra - non solo per inaugurare l’allestimento delle opere, ma per intessere una conversazione informale tra gli artisti ed i critici a cui il pubblico sicuramente avrà il piacere di partecipare in maniera dialettica".
AtelierAperto@Caos si può visitare tutti i giorni, tranne il lunedì, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19 al Caos, in via Campofregoso.