Al Cmm il 28 e 29 marzo solidarietà e tatuaggi

(Ufficio stampa) - Sabato 28 e domenica 29, con il patrocinio del Comune di Terni, si svolgerà al Centro Multimediale CMM, negli stabilimenti delle Ex Officine Bosco, la seconda edizione di Terni Tattoo Convention iniziativa organizzata dalla Tattoo For Life, associazione senza scopo di lucro che persegue finalità di solidarietà sociale sostenendo progetti di utilità sociale al fine di dare un concreto beneficio alle persone svantaggiate in ragione di condizioni fisiche, psichiche, economiche, etniche, sociali e familiari. La Tatto For Life nasce da una duplice passione. Quella per i tatuaggi e il bisogno emotivo di declinare questo interesse in attività di sostegno e aiuto concreto nei settori dell’assistenza, della ricerca medica, della beneficienza, dello sport e nella tutela di coloro che si trovano a vivere situazioni di forte criticità. La prima edizione di Terni Tattoo Convention ha registrato circa 3.000 visitatori, la presenza di 35 professionisti del settore e sono stati devoluti 20.000 euro al dipartimento di Neonatologia medica e Chirurgica Unità operativa di chirurgia neonatale dell’Ospedale del Bambino Gesù di Roma per uno studio collaborativo europeo sulla Sindrome da intestino corto, malattia che colpisce neonati, lattanti e bambini e rende obbligatoria la nutrizione artificiale. L’edizione 2015 della Tattoo Convention si prefigge la raccolta fondi per il sostegno e la continuità del progetto di ricerca nella speranza che possa essere attivato un data base europeo per la condivisione di un unico protocollo di approccio diagnostico e terapeutico, che crei un network europeo di ricerca di metodi standardizzati da confrontare mirando a migliorare la qualità della vita dei bambini e delle famiglie coinvolte.

“L’Amministrazione Comunale - ha affermato l’Assessore al Marketing Territoriale-Turismo- Fiere e Grandi Eventi Daniela Tedeschi - ha deciso senza esitazione alcuna a patrocinare la Terni Tattoo Convention che rappresenta una iniziativa meritoria e lodevole di raccolta fondi per progetti di valore umano. Ancora una volta ringrazio Terni che ha una vocazione altruista e generosa che, grazie alla sensibilità di tante persone e a un sistema di volontariato strutturato, permette la realizzazione di attività encomiabili di cui essere tutti fieri”.