Notizia

Al Parco San Martino l'attività estiva per i bambini

(Ufficio stampa) - Anche per l’estate 2013 prenderanno il via i laboratori di animazione estiva per bambini, al centro di didattica ambientale G. Tardioli, al Parco San Martino. Dopo il grande successo degli anni precedenti, vista la valenza sociale del progetto che ha lo scopo di dare una risposta - a costi estremamente sostenibili (10 euro a settimana) e con un’articolazione oraria che si concilia con i tempi del lavoro (8.30 – 13.00) - al problema di gestire i bambini durante il periodo di chiusura delle scuole, la Circoscrizione Nord replicherà l’iniziativa.
È stato infatti pubblicato giovedì scorso sul sito del Comune di Terni il bando di gara per l’affidamento della gestione dei laboratori. "Crediamo profondamente nella bontà del progetto – afferma la Presidente Francesca Malafoglia – tanto è vero che, pur in un momento di drammatica contingenza economica, abbiamo sollecitato il finanziamento del bando e non possiamo non ringraziare la direzione Decentramento e l’assessorato e direzione Attività Finanziarie per la sensibilità dimostrata. Il termine ultimo di presentazione delle domande – prosegue la presidente - scadrà lunedì 17 giugno; considerati i tempi tecnici per l’espletamento di tutti gli iter burocratici, contiamo di partire con le attività il 15 luglio".
Anche la coordinatrice della III Commissione Consiliare, Michela Grifoni, si dichiara molto soddisfatta. “Ci abbiamo creduto profondamente – afferma la stessa – perché proprio in periodi come questo è importante non ridurre l’offerta dei servizi resi alle famiglie. Auspichiamo ampia partecipazione al bando e alle attività che ne scaturiranno.”
Data aggiornamento della pagina: 02/05/2017