Notizia

Al Secci il formaggio protagonista sul palco e a tavola

(Ufficio stampa) - Venerdì 21 marzo il teatro Secci ospita uno spettacolo di degustazione scientifica alla scoperta dell’origine del formaggio, tra storie e tradizioni di altri tempi organizzato dal Post, l’Officina per la Scienza e la Tecnologia di Perugia in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune di Terni.
L’appuntamento ternano fa parte della rassegna di Scienza e cultura alimentare, il progetto del Post ideato in collaborazione con l’Istituto Zooprofilattico sperimentale dell’Umbria e delle Marche e realizzato grazie al contributo del Miur, un format originale che ha portato gli spettacoli di degustazione all’interno dei teatri umbri ed ha riscosso grande successo in un momento in cui torna di stretta attualità il tema dell’alimentazione.
Alle 20 si inizierà con la cena a buffet nel foyer del teatro a cura della Filiera dei Piccoli e di Suino Terre Umbre. A seguire andrà in scena lo spettacolo che delizierà menti e palati con un affascinante viaggio sensoriale alla scoperta delle tradizioni e degli aspetti scientifici nascosti in uno dei principali alimenti della nostra cultura gastronomica. Come consueto sul palco saliranno i diretti protagonisti del settore: ricercatori, documentalisti, allevatori, agricoltori e gastronomi. Anche il pubblico sarà parte attiva della serata potendo intervenire in prima persona e degustando in diretta alcuni assaggi del cibo della serata.
Il prezzo del biglietto è di 15 euro,  si consiglia di prenotare rivolgendosi allo 075.5736501. Maggiori informazioni su www.perugiapost.it
Data aggiornamento della pagina: 02/05/2017