Notizia

Al Secci in scena Nixon e l'intervista del Watergate

(Ufficio stampa) -  In scena al Secci martedì 4, mercoledì 5 e giovedì 6 marzo, nell'ambito del cartellone della Stagione di Prosa organizzata dall'assessorato alla Cultura, il nuovo spettacolo prodotto dal Teatro stabile dell’Umbria insieme al Teatro dell’Elfo, Frost/Nixon.
Diretto e interpretato da Ferdinando Bruni ed Elio De Capitani, il testo del drammaturgo Peter Morgan punta i riflettori sul primo caso storico di televisione-spettacolo: l'intervista che l'anchorman David Frost fece nel 1977 a Richard Nixon, terminata con la confessione dell'ex Presidente - mai ottenuta prima - sullo scandalo del Watergate e sui limiti morali del potere. Una confessione, negli ultimi secondi della trasmissione, di un Nixon combattivo, orgoglioso, ma messo alle corde dalla precisione delle domande, delle date e dei riscontri. Scritto nel 2006, Frost/Nixon ha ottenuto un vastissimo successo e numerosi premi, tra cui il Tony Award per Frank Langella come miglior attore protagonista per l'interpretazione di Nixon. Ron Howard ne ha tratto un film nel 2008, che ha sfiorato i 30 milioni di dollari d'incasso all'uscita.  Un testo di teatro civile e al tempo stesso un bellissimo lavoro per il palcoscenico, una sfida per due magnifici ruoli.
I biglietti si possono acquistare in prevendita al botteghino centrale del Caos tutti i giorni, tranne il lunedì, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.
Frost/Nixon sarà anche il tema dell’ultimo appuntamento di Prima dello Spettacolo in programma lunedì 3 marzo alle 17 alla sala videoconferenze della bct: Lorenzo Mango, docente di storia del teatro all’Università Orientale di Napoli, parlerà di come sceneggiare una storia.
Data aggiornamento della pagina: 02/05/2017