Notizia

Al teatro Secci arriva Natale in casa Cupiello

(Ufficio Stampa) - Da martedì 12 a giovedì 14 novembre il teatro Secci ospita il secondo appuntamento della Stagione di Prosa, organizzata dal Teatro Stabile dell’Umbria e dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Terni. In scena la commedia più famosa di Eduardo De Filippo, Natale in Casa Cupiello nell’adattamento che Fausto Russo Alesi ha fatto per il Piccolo Teatro di Milano Teatro d’Europa.

 

"Nella famiglia di Luca Cupiello, il flusso di parole e di emozioni si è interrotto, si è creato un vuoto: non si dialoga più, si monologa. Proprio per sottolineare questa incapacità di comunicare, Fausto Russo Alesi ha deciso di andare in scena da solo, prestando voce ai singoli personaggi, in un’originale rilettura che ne restituisce la bellezza, divertente e tragica". “Una prova eccellente, calibratissima, che non scivola mai nel compiacimento, non è mai sopra le righe – scrive  Simona Spaventa su la Repubblica - Russo Alesi, attore di rigore e disciplina estremi, non nega emozione e ironia, ma le distilla e le cristallizza in una dimensione essenzialmente tragica, con punte livide e nere. E la dimostrazione palpabile di quanto l’operazione sia riuscita la dà il pubblico delle scolaresche impietrito e muto nell’ascolto”.

 

I biglietti per lo spettacolo si possono acquistare tutti i giorni, tranne il lunedì, presso il botteghino centrale del CAOS, in Via Campofregoso, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.

 

Data aggiornamento della pagina: 02/05/2017