Notizia

Alla circoscrizione Nord una serata per i bambini

(Direzione Generale/Uff.stampa) - Nell’ambito del programma di BiblioLuna, la Circoscrizione Nord in collaborazione con la biblioteca comunale, organizzerà una serata speciale per bambini, con il coinvolgimento delle scuole, delle associazioni, delle parrocchie e  dei commercianti del territorio con laboratori di creatività, spazi ludici, occasioni d’incontro tra realtà diverse.
L’appuntamento è per  venerdì 19 ottobre, dalle 16 alle 22, negli spazi chiusi di BiblioLuna,  Circoscrizione, Spazio Insieme, Giocheria del Mandorlo e Scuola dell’Infanzia e in tutto il perimetro aperto che collega queste strutture.

"L’invito - afferma la presidente Francesca Malafoglia – è stato rivolto a tutti coloro che operano con passione e impegno nella realtà della Circoscrizione Nord ed è stato quello di investire risorse umane, ancor prima che economiche, per il mondo dei bambini e dei ragazzi in un progetto educativo integrato che veda proprio questi ultimi protagonisti assoluti all’insegna della multiculturalità e del rispetto dell’ambiente.
«Si tratta di una nuova offerta per il territorio e di un modo alternativo per valorizzare BiblioLuna che, come biblioteca circoscrizionale, offre già una pregevole gamma di servizi ai cittadini. La risposta degli operatori è stata superiore ad ogni più rosea aspettativa e la cosa ci riempie di gioia e orgoglio perché è l’ulteriore dimostrazione della sensibilità che li anima e del rapporto di costruttiva collaborazione che siamo riusciti a costruire. Un ringraziamento speciale va anche ai commercianti che hanno aderito all’iniziativa offrendo a prezzi convenzionati la possibilità di cenare al sacco e vivere la festa fino alla fine».

Data aggiornamento della pagina: 02/05/2017