All'Anfiteatro anche Il Trovatore e la Traviata

(Ufficio stampa) - Non  solo il Rigoletto andato in scena sabato scorso ma anche Il Trovatore e La Traviata. Questi sono gli altri due titoli previsti all’Anfiteatro, nell'ambito della stagione lirica dell'Orchestra del Teatro Giuseppe Verdi, ad opera di Marco Gatti e Massimo Gualtieri, realizzata anche grazie al contributo della Regione, dell’assessorato alla Cultura del Comune di Terni e della Fondazione Carit. Una stagione per il bicentenario della nascita di Verdi (1813-2013), con le opere più amate del musicista: Rigoletto, Il trovatore e La traviata. A portarle in scena grandi interpreti del canto e registi affermati, insieme al Coro lirico di Brasov e Craiova, Romania, e all’Orchestra sinfonica Tchaikovsky della Repubblica di Udmurtia, Russia.
Martedì 30 luglio, alle 21, andrà in scena Il trovatore, dramma lirico in quattro atti per la regia di Gianmaria Romagnoli, direttore Leonardo Quadrini. Tra gli interpreti, Mauro Augustini, nei panni del Conte di Luna, Francesca Rinaldi, nei panni di Leonora e Ambra Vespasiani, nel ruolo di Azucena.
Sabato 3 agosto, sempre alle 21, andrà in scena La traviata, melodramma in tre atti per la regia di Gianmaria Romagnoli, direttore Massimo Gualtieri. Tra gli interpreti, Maria Dragoni nel ruolo di Violetta Valéry, Ambra Vespasiani nel ruolo di Flora Bervoix, Francesco Malapena nel ruolo di Alfredo Germont ed Ettore Nova nel ruolo di Giorgio Germont.
I biglietti per le serate hanno un prezzo di euro 22,00 I settore; euro 16,50 II e III settore; euro 11,50 tribuna non numerata, tutti comprensivi di prevendita. Gli abbonamenti hanno un prezzo di euro 50,00 platea I settore; euro 38,00 platea II e III settore; euro 26 tribuna non numerata, tutti comprensivi di prevendita e possono essere acquistati presso la rivendita esterna New Sinfony, Galleria del Corso, 12, Terni / tel. 895.96.97.911 (numero a pagamento), o la sera stessa al botteghino dell’Anfiteatro.