"Alle parole di Bandecchi rispondo con quelle di Mattarella"

Alle parole di Bandecchi rispondo con quelle di MattarellaMaria Grazia Proietti

(ufficio stampa) - "Non si può rimanere indifferente di fronte alle parole che oggi ha pronunciato il sindaco Stefano Bandecchi  durante il consiglio comunale.
Il consiglio comunale - dichiara in una nota la consigliera comunale del PD Maria Grazia Proietti -  è il luogo della massima attività istituzionale della città, luogo di confronto dove devono essere tutelati tutti i cittadini della città.

Oggi nella fase di discussione sull’atto di indirizzo contro la violenza di genere presentato dai gruppi di opposizione, dopo gli interventi della sottoscritta e dell’altra consigliera comunale Cinzia Fabrizi, rivolti anche al chiarimento di altre frasi che il sindaco aveva già pronunciato e mai smentito, in una dichiarazione a Fanpage, il sindaco di Terni, facendo prima una nota riassuntiva sul concetto di imbecilli, non so a chi rivolto, ha poi precisato, qualora non si fosse ben compreso il precedente suo intervento del 24 novembre:  Un uomo normale guarda il bel culo di un’altra donna, forse ci prova anche, poi se ci riesce se la tromba anche “.

Naturalmente la sottoscritta ha ritenuto opportuno, dopo tali affermazioni lasciare l’aula consigliare, non in quanto incapace di interloquire, ma ritenendo che questo frasario non è consono ad un luogo istituzionale e soprattutto manca di rispetto tanto agli uomini che alle donne.
Ho ripensato alle parole che il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha rivolto a noi cittadini italiani nel discorso di fine anno: L’amore non è egoismo, dominio, malinteso orgoglio. L’amore – quello vero – è ben più che rispetto: è dono, gratuità, sensibilità. Penso anche alla violenza verbale e alle espressioni di denigrazione e di odio che si presentano, sovente, nella rete."

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 22/01/2024