Notizia

Allo svincolo di Ponte le Cave riqualificazione dell'area verde

(Ufficio stampa) - La circoscrizione Nord rende noto che giovedì 20 febbraio avranno inizio i lavori di riqualificazione delle aree verdi site allo svincolo di Ponte Le Cave.
L’iniziativa, che ha avuto la disponibilità dell'Anas,  sostenuta dall’assessorato ai Lavori Pubblici ed in collaborazione con il Garden Club di Terni, sperimenterà per la prima volta nella nostra città  la semina di un’area con essenze rifiorenti. Saranno utilizzati 300 mq di prato selezionato contornati da una linea di bulbi, tra i quali tulipani, iris, narcisi e alberi di mimose. Si inizierà con la bonifica della zona e il taglio delle piante secche.
"Questa iniziativa - dichiara la presidente della Circoscrizione Francesca Malafoglia -  che sperimenta una tecnica che evita la manutenzione, in quanto utilizza bulbi fiorenti in grado di reprimere la formazione di erbacce, va ad escludere l’uso dei diserbanti, dannosi per l’ambiente, nel periodo incluso tra la primavera e l’ estate.
Tale progettazione, oltre a raccogliere le numerose istanze ella collettività che più volte ha sollevato la necessità delle cura e della manutenzione delle aree verdi, fa tesoro dell’esperienza acquisita nell’arco delle iniziative espositive Da petalo a Petalo che la circoscrizione in questi anni ha curato e proposto alla città, sperimentando tecniche di giardinaggio e cura del verde innovative ed efficienti, al fine di riqualificare il territorio e fornire un bel biglietto da visita per la nostra città".
Data aggiornamento della pagina: 02/05/2017