Notizia

Ambarabaciccicocò per gli uffici della cittadinanza

(Ufficio stampa) - L’associazione sportiva Tuttingioco Libertas, insieme con la 2° circoscrizione Nord, i servizi culturali e sociali del Comune di Terni, in particolare gli uffici della cittadinanza Centro e Colleluna,  l’associazione Hamartia, la Federazione Italiana Palla Tamburello sono i promotori di Ambarabaciccicocò, iniziativa fissata venerdì 31 maggio 2013, dalle 15 alle 17, ai giardini della Passeggiata.
La giornata, i cui  principali destinatari sono i ragazzi, i bambini e tutti coloro che hanno voglia di giocare, è animata da giochi popolari, come lo schiaccia noce medioevale, la corsa con i sacchi, il tamburello ed altri ancora. Inoltre,  è prevista una dimostrazione di break dance e il trucco per bambini. 
"Tale momento ludico  - sostengono gli organizzatori - si presenta come un’importante occasione di socializzazione, di integrazione,  di conoscenza reciproca  fra i partecipanti.  Infatti, l’Associazione Tuttingioco che da sempre ha come mission l’integrazione tra ragazzi con disabilità ed il gruppo dei pari passando attraverso  il gioco e lo sport, ha trovato negli altri soggetti proponenti l’iniziativa degli interlocutori e sostenitori privilegiati. Inoltre, in questa giornata si valorizza l'importanza del lavoro di rete con le  realtà associative del territorio, come i centri sociali giovanili e anziani".
Data aggiornamento della pagina: 02/05/2017