Ambiente, natura e legalità, ecco i temi della Festa dell’Albero 2022

(Ufficio Stampa/Acot) - Giovedì 7 aprile alle ore 9.30 è in programma la tradizionale Festa dell’albero giunta ormai alla 27esima edizione, all’interno del parco “Emanuela Loi” di viale Trento.
L’evento, organizzato dall’associazione di volontariato Myricae nell’ambito del patto di collaborazione stipulato con il comune di Terni, è patrocinato dagli assessorati comunali all’ambiente e allo sport, dal Coni, dall’ufficio scolastico regionale, con la collaborazione dell’AICS e, anche quest’anno, vedrà la partecipazione della Polizia di Stato, sezione polizia stradale di Terni e della Croce Rossa Italiana e si inserisce nell’ambito della contestuale iniziativa “Insieme per coltivare il seme della legalità”, dedicata agli studenti. Proprio per questo, nella stessa giornata gli alunni della scuola media dell'Istituto Marconi di Terni saranno invitati ad assisteranno alla messa a dimora di un albero, un salice piangente, acquistato con il ricavato della manifestazione e gara podistica “Porta un amico, pianteremo un albero”. Gli studenti parteciperanno poi ad un incontro che prevede un intervento di educazione e sicurezza stradale a cura del dirigente la polizia stradale di Terni e ad un’altra sessione dedicata alle basi di pronto intervento sanitario a cura della Croce Rossa Italiana.

“Questa concomitante iniziativa – affermano gli assessori al welfare Cristiano Ceccotti, allo sport Elena Proietti e alla polizia locale Giovanna Scarcia – ha un doppio valore per i giovani coinvolti nel progetto: quello di sensibilizzarli verso il rispetto dell’ambiente e della natura e quello di trasmettere loro le regole del fair play sportivo che nasce dal rispetto delle regole, cardine di una convivenza civile pacifica e sicura”.

SN - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 05/04/2022