Notizia

In via Aminale due iniziative sul disagio giovanile

In via Aminale due iniziative sul disagio giovanile

(ufficio stampa) - Il Comune di Terni, tramite l’assessorato alle Politiche Giovanili,  è impegnato nel progetto NEET IN ZONE TEN, la cui gestione è stata affidata all’impresa sociale Ethic srl. 

Il progetto ha visto la realizzazione di attività relative ai tirocini, sportello di orientamento, laboratorio di impresa, fiera del lavoro. Il mese di luglio è dedicato agli interventi  per le iniziative e le attività finalizzate alla prevenzione del disagio giovanile nelle sue varie forme, con particolare riferimento alla prevenzione e contrasto del fenomeno del bullismo e cyber bullismo e nuove dipendenze.

Sono stati organizzati due workshop rivolti sia a giovani adolescenti che alle loro famiglie dal titolo Crescere, che fatica! Un'occasione per discutere di temi attuali con esperte del settore, prendere coscienza e costruire azioni future.
Gli incontri si terranno alla Casa delle Donne -  in via Aminale 20, 22:  
Venerdì 12 luglio 2024, ore 17,  Crescere in rete: adolescenti tra usi e abusi di internet con Virginia Pupi, psicoterapeuta. 
Giovedì 18 luglio 2024, ore 17,  In crescita: riflessioni sulla fragilità nel tempo del cambiamento con Marianna D'Amario, psicoterapeuta. 
Per iscriversi http://forms.gle/xumAWUXyDeZfmQYy8   
Per maggiori informazioni neeterni@ethic-solution.eu

Data aggiornamento della pagina: 03/07/2024