"Amministrazione comunale incapace di ottenere finanziamenti"

(ufficio stampa) - "Il mancato finanziamento del progetto di recupero presentato in pompa magna, in fase di redazione dall'amministrazione comune di Terni, per l'ex lanificio Gruber segna un ulteriore sconfitta per la nostra città", dichiarano in una nota congiunta i gruppi consigliari di Pd, Senso Civico, M5s e Terni Immagina.
"Dopo i mancati finanziamenti per l'edilizia scolastica e il piano periferie, i cui progetti della precedente amministrazione ottennero un posizionamento utile al finanziamento, ridotto a 2 o 3 progetti che comunque non procedono, arriva questa ulteriore batosta.
Il ministro delle Infrastrutture Enrico Giovannini  - proseguono le minoranze - ha firmato il decreto di assegnazione delle risorse, che vanno a 159 progetti relativi al PinQua, il Progetto nazionale per la qualità dell’abitare. Terni si è classificata al numero 171, mentre i progetti di Perugia e gli altri regionali rientrano nel finanziamento.
Con il social housing si sarebbe potuto destinare al disagio abitativo, il patrimonio di edilizia residenziale pubblica dell'ex Gruber, e rigenerare il tessuto socioeconomico della zona, migliorare l’accessibilità, la funzionalità e la sicurezza di uno spazio attualmente degradato.
L'incapacità di ottenere finanziamenti e di presentare progetti idonei è ormai purtroppo un punto fermo di questo centrodestra sempre più inconcludente".

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 13/10/2021