"Antiaccattonaggio necessario, salvaguardando la carità"

(ufficio stampa) - "Il problema della sicurezza reale e percepita - dichiara il capogruppo di Forza Italia Lucia Dominici - va immediatamente affrontato tramite un approccio sistematico che preveda l’applicazione di misure di prevenzione e di contrasto; ciò condurrebbe senza dubbio ad una riqualificazione di diverse zone della città, oltre che ad un maggiore decoro urbano.
È in quest’ottica che a nostro avviso va affrontato, tra gli altri, il problema dell’accattonaggio molesto e di tutte le forme di bivacco che nascondono, nella maggior parte dei casi, situazioni ben più gravi, anche di sfruttamento.  Basti pensare al degrado presente nelle zone del centro come Piazza del Mercato, Largo Passavanti, Parco Ciaurro.
Condividiamo, quindi, l’opportunità di una richiesta di intervento ancora più efficace da parte del Sindaco, con misure particolari, precise e di controllo che impediscano ogni forma di pericoloso ed indecoroso bivacco e di accattonaggio molesto nel territorio comunale. Tale intervento, però, non può porsi in contrasto con la legge e con i più condivisibili principi di umana solidarietà e carità.
È necessario, quindi, un confronto urgente tra tutte le forze politiche per individuare le misure più opportune per riportare decoro e sicurezza nella nostra città e, per questo, auspico che la proposta della Lega possa essere trattata nella competente commissione consiliare".

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 01/10/2018