"Assenza grave del Comune alla conferenza scolastica"

(ufficio stampa) - "Il gruppo consigliare del Partito Democratico - dichiara il capogruppo Francesco Filipponi -  giudica negativamente l’assenza dell’amministrazione comunale di Terni, alla conferenza provinciale di ambito territoriale per il piano triennale per la programmazione della rete scolastica e sull'ampliamento dell'offerta formativa. Nella seduta del 4 di ottobre si sono trattate tutte le problematiche e le criticità dell'ambito ternano e le politiche scolastiche che si intendono come strategiche ai bisogni formativi, didattici e di accompagnamento al mercato del lavoro. In materia di orientamento scolastico e professionale in queste occasioni avviene la messa a punto di proposte formative che a livello istituzionale saranno di supporto a tutte le scuole.  Inoltre si è trattato, alla presenza di tutti i dirigenti scolastici, anche della razionalizzazione della rete scolastica che in assenza del Comune di Terni non ha avuto alcuna proposta  dal momento che nessun livello di partecipazione e condivisione e concertazione era stato effettuato dall'Assessorato competente.
E' pesata l’assenza dell’Amministrazione Comunale di Terni, rispetto alla quale i dirigenti scolastici presenti e la Provincia non hanno potuto che prenderne atto.  Le scelte fatte rispetto alla programmazione purtroppo non contemplano il punto di vista del Comune di Terni".

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 05/10/2018