Attivati i centri estivi al Rataplan e la Cascata dei colori

(ufficio stampa) - Attivati i centri estivi dedicati agli utenti da 0 a 10 anni,  promossi dalla direzione Istruzione del comune di Terni.
Le attività sono gestite dalle cooperative Actl New ed Helios e si svolgono - novità di quest'anno -  nel nido comunale Rataplan di via Narni (anni 0-6), nonchè la scuola dell’infanzia La Cascata dei Colori, a Marmore (anni 3-10).
Le attività sono organizzate in moduli settimanali, da prenotare singolarmente, ed ogni modulo prevede l’iscrizione di 20 utenti, di cui 1 con disabilità.
La frequenza è gratuita per le famiglie con Isee fino a 10mila euro; per le famiglie con Isee superiore il costo settimanale è di 50 euro  (30 euro/settimana per il secondo figlio). Le famiglie saranno supportate nella presentazione delle domande per i rimborsi da parte della Regione Umbria. L’iscrizione è riservata ai residenti nel Comune di Terni.
Per i bambini e le bambine dai 3 ai 10 anni ci sarà come l’anno scorso anche il centro estivo alla  Cascata dei Colori - per informazioni è possibile contattare i numeri 0744 411010 e 0744 411264, o scrivere  a campus@coopactl.it - che si svolgerà dal 16 al 20 agosto, dal 23 al 27 agosto, dal 30 agosto al 3 settembre e dal 6 al 9 settembre. Tra le attività in programma, la Fantapasseggiata, la visita alla Cascata delle Marmore, attività di scoperta del territorio e il Fantabattello sul lago di Piediluco. Nel servizio è incluso il trasporto.
Sia per il Rataplan che La Cascata dei colori è incluso il servizio mensa.
Per gli utenti dai 0 ai 6 anni è possibile rivolgersi anche alla Cooperativa Sociale Helios (338 5363199 - mail: info@coopsocialehelios.it) per frequentare il centro estivo del Rataplan dal 9 al 13 agosto 2021, dal 16 al 20 agosto e dal 23 al 27 agosto.

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 12/08/2021