Bando bici elettriche: da oggi il contributo

(Ufficio Stampa/Acot) - Da lunedì 5 settembre è possibile presentate la richiesta del contributo per l’acquisto di biciclette elettriche messo a disposizione dal Comune di Terni: si tratta di 40 mila euro complessivi di cui potranno beneficiare singoli cittadini maggiorenni e residenti a Terni che potranno richiedere il contributo di 200 euro per l’acquisto di un unico veicolo. Sarà ammessa a contributo una singola richiesta per ogni nucleo familiare.
Le domande di prenotazione delle risorse dovranno essere presentate dal 5 al 30 settembre 2016. Ogni dettaglio è riportato nel testo dell’Avviso pubblico e nei relativi allegati disponibili dove si esplicita che tale misura “è volta al miglioramento della qualità dell’aria ed alla riduzione delle emissioni in atmosfera”.
I modelli di presentazione delle domande potranno essere ritirati anche presso l’Urp-Ufficio Relazioni con il Pubblico - Sportello del Cittadino (Via Roma n. 40), negli orari dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13, martedì e giovedì dalle ore 15.30 alle ore 17.30.
Le domande dovranno essere inviate, a mezzo raccomandata A.R. all’indirizzo:
Comune di Terni – Dipartimento Qualità Urbana e del Paesaggio, Corso del Popolo, 30 – 05100 Terni, o tramite posta elettronica certificata personale all’indirizzo comune.terni@postacert.umbria.it
La spedizione delle domande a mezzo posta, pena la non ammissione, dovrà essere effettuata esclusivamente presso uffici delle Poste Italiane dotati di macchina affrancatrice “PTLabel” in grado cioè di registrare automaticamente data, ora e minuto dell’accettazione.
Ogni altra informazione o chiarimento potranno essere richiesti al Numero Verde 800.845522 o presso il Dipartimento Qualità Urbana e del Paesaggio, U.O. Ambiente – Sistema Aria (Corso del Popolo n. 30, 3° piano), negli orari il lunedì e giovedì dalle ore 11 alle ore 13 e il martedì dalle ore 15.30 alle ore 17.30.