“Basta speculazioni sulle mascherine”

(ufficio stampa) – “In queste ore già di per se pesanti – dichiara in una nota il consigliere comunale dei Cinque Stelle Luca Simonetti -  continuano a giungere segnalazioni particolarmente odiose di  prezzi esorbitanti delle mascherine e dei disinfettanti. Per le mascherine siamo anche a 12 euro ognuna più iva, a fronte di prodotti che precedentemente all’emergenza Coronavirus non arrivavano alla metà del costo.
Questo fenomeno si sta registrando sia nelle vendite via web che negli esercizi fisici.
Per questo riteniamo opportuno, in un’ottica di collaborazione, che il sindaco di Terni in questa fase difficile faccia ulteriori sforzi, per evitare che ci siano azioni speculative volte a vendere a prezzi fuori mercato quello che oggi è un bene importantissimo per fronteggiare questa pandemia.
Ci rivolgiamo al sindaco – nostro interlocutore in quanto consiglieri comunali – perché attivi la polizia locale per quanto riguarda i controlli nei luoghi di vendita e perché si faccia portavoce di questa situazione con le forze dell’ordine, magari nei tavoli convocati dalla prefettura.
La speculazione su una emergenza nazionale e mondiale che sta determinando tantissime vittime è una vergogna che va fermata. Ne va di mezzo la convivenza civile e le regole basilari di ogni comunità.
Ci auguriamo, infine, che  ci sia una distribuzione capillare alla cittadinanza delle mascherine, quanto prima, ponendo particolare attenzione ai tanti volontari che da giorni sono impegnati in preziosi servizi di assistenza alle persone che si trovano impossibilitate del tutto ad uscire dalle proprie abitazioni in quanto colpite dal virus o soggette a provvedimenti di isolamento”.

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 27/03/2020