Notizia

In bblioteca con la Ferraris per parlare di padre e figli

(Direzione Generale/Uff.stampa) – Nuovo appuntamento per il progetto, iniziato nel mese di dicembre, Alla ricerca del padre: padri e figli di fronte alle sfide del nostro tempo, realizzato dalla biblioteca comunale e dall’assessorato alla Cultura. Un progetto che indaga le mille sfaccettature del ruolo genitoriale maschile attraverso un percorso tra narrativa, saggistica e cinema.
Per parlare di questo rapporto è stata invitata martedì 5 febbraio, alle 17, caffè letterario, la psicologa Anna Oliverio Ferraris, che ha pubblicato il libro Padri alla riscossa: crescere un figlio oggi, Giunti 2012 e definita tra le più autorevoli e più seguite dai media. Una guida solida – si legge nella quarta di copertina- per tutti i padri che vogliono essere parte attiva nella vita dei figli e vogliono farlo nel modo migliore, soprattutto nei periodi critici, come pubertà e adolescenza, in cui i cambiamenti, le richieste e le sfide possono far sentire ogni genitore del tutto inadeguato. All’incontro interviene Michela Rosati, psicologa e psicoterapeuta.
“Dopo aver affrontato il rapporto tra madre e figlia nel corso del 2012 – dichiara l’assessore alla Cultura Simone Guerra – la bct prosegue l’approfondimento sul ruolo genitoriale con un percorso incentrato sul legame tra padre e figlio che si concluderà con l’incontro di Fulvio Ervas che presenta il suo ultimo libro Se ti abbraccio non aver paura, storia di un padre e di un figlio autistico in viaggio attraverso l’America, nominato libro dell’anno dalla trasmissione radiofonica Fahrenheit di Rai Radio Tre”.
Data aggiornamento della pagina: 02/05/2017