Notizia

In biblioteca al via la Festa per i giovani lettori

(Ufficio stampa) - Al via La Festa della Lettura organizzata da Bct-tweenager per i ragazzi delle scuole elementari e medie. Elemento caratterizzante della Festa è l’incontro con alcuni dei migliori scrittori di letteratura per ragazzi, per discutere sui loro libri e condividere emozioni e considerazioni scaturite dalla lettura. "Un’esperienza importante - dichiara l'assessore alla Cultura Simone Guerra -  che ogni anno coinvolge il maggior numero possibile delle classi che si prenotano a novembre: tra lettori e scrittori si parla di solidarietà, legalità, lotta alle discriminazioni razziali, religiose e di ogni altro tipo. Lo si fa attraverso libri di vario genere: dal racconto giallo alle fiabe moderne, dall’albo illustrato al fantasy. Per i ragazzi è un’occasione imperdibile, perché è anche leggendo che si impara a crescere".
Il primo scrittore è Fabrizio Silei, vincitore del Premio Andersen 2012. L’incontro è per circa 300 ragazzi, il 17 e 18 marzo al caffè letterrario bct, sui libri: Katia viaggia leggera (S.Paolo, 2013), Se il diavolo porta il cappello (Salani 2013), Bernardo e l’angelo nero (Salani 2010) e altri.
Con Silei, esperto di comunicazione sociale e artista a tutto campo, è in programma anche il laboratorio Con Fabrizio e un foglio di carta, il17 marzo, dalle 16.45 al caffè letterario di bct. Il laboratorio è aperto anche a insegnanti e genitori.
Altri incontri e laboratori si svolgeranno ad aprile e maggio.


Data aggiornamento della pagina: 02/05/2017