In biblioteca comunale Chiacchiere e distintivo

(Ufficio stampa) - Al via domani, martedì 22 ottobre, alle 17,  in sala cine-fonoteca, un nuovo appuntamento per i circoli bct Chiacchiere e… distintivo, dedicato a tutti gli amanti del grande schermo. "Appassionati, esperti e frequentatori assidui delle sale cinematografiche - dicono gli operatori della Bct - possono ritrovarsi tutti insieme per commentare le ultime uscite e rivivere in compagnia le emozioni dei cult. Un momento per scambiarsi suggerimenti e opinioni, per condividere recenti scoperte, per dichiarare grandi passioni e - perché no! - per esternare intolleranze e allergie. Attori, registi, generi e tendenze, ma non solo: ad essere al centro del circolo sarà principalmente il mestiere dello spettatore, insostituibile pilastro su cui si regge da sempre l'intera industria del cinema.
I partecipanti possono proporre temi di discussione, sequenze di film da vedere, brani di colonne sonore da ascoltare, tutto ciò sarà di grande aiuto per indagare su abitudini e piccole manie da cinefili".
Il nome del circolo è ripreso da una celebre battuta che Robert De Niro rivolge a Kevin Costner in un film di Brian De Palma.  L'appuntamento ha cadenza quindicinale ed è in collaborazione con il Progetto Cinema e Scuola.