Bilancio 2012, salgono a trentaquattro gli atti d’indirizzo

(Direzione Generale/Uff.Stampa) - Sono stati quattro gli ulteriori atti d’indirizzo presentati nel corso della seduta del consiglio comunale di stasera sul bilancio. Il primo è un atto d’indirizzo sottoscritto dai presidenti dei gruppi del centro-sinistra su diverse tematiche generali e specifiche, che è stato illustrato da David Tallarico. Il secondo è un atto d’indirizzo presentato ed illustrato da Valdimiro Orsini (Pd) con una serie di suggerimenti sulla razionalizzazione della spesa e sulla gestione delle aliquote. Gli altri due atti d’indirizzo, che riprendono documenti dell’Anci e di Legautonomie con richieste di revisione della normativa nazionale sull’Imu e sul patto di stabilità, sono stati anch’essi presentati e sottoscritti a nome di tutti i gruppi del centro-sinistra.
Al termine del dibattito generale e dopo la replica del sindaco è iniziata la discussione dei 34 atti d’indirizzo. Subito dopo si passerà all’esame dei 9 emendamenti.