Bilancio 2013: ammessi tre emendamenti sui quattro presentati

(Ufficio Stampa) – La presidenza del consiglio comunale ha concluso in serata l’esame degli emendamenti al bilancio di previsione 2013, presentati entro il termine fissato per oggi pomeriggio alle 17. Gli emendamenti in tutto erano quattro. Acquisiti i pareri dei dirigenti di competenza, il presidente del consiglio comunale Giorgio Finocchio ha ritenuto ammessi l’emendamento della Giunta al Piano annuale e triennale delle OO.PP ed al bilancio annuale 2013 e pluriennale 2013-2015” e l’ emendamento presentato da Valdimiro Orsini del Gruppo Consiliare del Pd, avente per oggetto: "Emendamento alla D.G.C. n. 263 del 27.08.2013 - Proposta al Consiglio Comunale - "Regolamento per l'istituzione e applicazione del tributo comunale sui rifiuti e sui servizi (Tares) - modifiche al regolamento sulla disciplina dell'Imposta Comunale Propria (IMU). E’ stato poi ammesso con parere tecnico contrario l’emendamento presentato dai consiglieri David Tallarico e Giorgio Aquilini Ugolini del Gruppo Consiliare "Progetto Terni Cittaperta", sulla ristrutturazione di sei immobili di proprietà comunale siti in Terni Via della Stella nn. 11 - 15 destinati alla emergenza abitativa. Infine ha stabilito che non sia ammesso l’emendamento presentato da Mauro Nannini del Gruppo Consiliare "FdS", sulla destinazione dei proventi derivanti dagli oneri di urbanizzazione secondaria di cui alla ex legge 10/77 (Bucalossi).