Notizia

"Bilancio di previsione 2020 degno del Titanic"

(ufficio stampa) - "Qualcuno ieri ci ha accusato di non saper fare il lavoro di una opposizione concreta ma noi non abbiamo alcun problema - dichiara in una nota il capogruppo del Movimento Cinque Stelle Federico Pasculli - ad addentrarci nel bilancio di previsione 2020.
Rispetto a quanto  era stato annunciato in presentazione del bilancio, dallo studio dei documenti associati allo stesso abbiamo riscontrato alcune lacune importanti, ad esempio ci spiace evidenziare come rispetto alle politiche giovanili - si è purtroppo parlato tanto di disagio giovanile nella nostra città in questi giorni - ma non sembra che questa amministrazione sia particolarmente sensibile al tema, giacchè oltre ad evidenziarsi una riduzione notevole delle spese correnti e in conto capitale, è risibile l’ammontare delle risorse destinate nel 2021.
Riguardo alle note dei revisori dei conti le maggiori perplessità riguardano i potenziali debiti fuori bilancio per 7.544.803,54 euro, già di fatto riconosciuti nel piano di riequilibrio (da verificare come gestiti nel bilancio stabilmente riequilibrato) e ancora in corso di riconoscimento.
Gli accantonamenti per le partecipate sembrerebbero essere tarati solo su FarmaciaTerni. Evidenzialmo il mancato allineamento tra entrate c/terzi e spese c/terzi.
Alcune partecipate dirette non hanno approvato il bilancio di esercizio del 2018: come si tutela quindi l’Ente? Avremmo anche voluto chiedere spiegazioni in aula, ma con una maggioranza che boccia tutti i nostri emendamenti per partito preso, che sposa cause impossibili (Campus Universitario in un'area SIN), e si pone sempre con la forza dei numeri più che della ragione non aveva senso.
Ai maestri d'orchestra che oggi pensano di guidare la musica, ricordo che nella passata legislatura ne ho sentiti suonare di pifferai magici, poi hanno scoperto che stavano suonando sul ponte del Titanic".

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 23/07/2020