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Buoni libro, si avvicina la scadenza del 31 ottobre

(Direzione generale/Uff. stampa) – La Direzione Servizi Educativi e Scolastici del Comune di Terni ricorda a tutti gli interessati che il bando rivolto alle famiglie per il contributo d'acquisto dei libri scolastici scadrà il prossimo 31 ottobre. Il bando riguarda gli studenti residenti nel comune di Terni, iscritti alle scuole secondarie di primo grado e secondarie di secondo grado, appartenenti a nuclei familiari con ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) non superiore a 10.632,94 euro.
Gli interessati dovranno presentare la richiesta relativa tramite il modello reperibile presso la Direzione Servizi Educativi e Scolastici del Comune di Terni, in corso Cornelio Tacito 146, presso le segreterie delle scuole, presso lo Sportello del Cittadino nella nuova sede di via Roma 40, sul Bollettino Ufficiale della Regione dell’Umbria. Il modello si può anche scaricare dal sito Internet della Regione dell’Umbria (www.regione.umbria.it) alla voce BANDI e nel sito web del comune di Terni.  Occorre comunque dichiarare una situazione economica familiare secondo il calcolo ISEE non superiore ad Euro 10.632,94. La richiesta dell’attestazione ISEE va fatta ai CAAF oppure alle sedi e agenzie INPS. L’attestazione dell’ISEE ha validità annuale in quanto si compila una sola volta l’anno e vale per tutti i componenti il nucleo familiare e per le varie prestazioni sociali.
Coloro che abbiano già presentato al Comune la dichiarazione per fruire di altre prestazioni potranno fare riferimento alla stessa, purché risulti ancora valida al momento della presentazione della richiesta.
La richiesta, da sottoscrivere alla presenza dell’impiegato, va presentata presso il Comune di Terni, Direzione Servizi Educativi e Scolastici - Buoni Libro, corso Cornelio Tacito 146, entro il giorno mercoledì 31 ottobre 2012, nei seguenti orari:
dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00;
il martedì e il giovedì anche dalle ore 15.30 alle ore 17.00.
Si consiglia di portare in visione copia dell’ISEE.
La richiesta può essere inviata anche per email (indirizzo: alba.nicche@comune.terni.it oppure come posta certificata: comune.terni@postacert.umbria.it), per fax (n. 0744.433976) o tramite raccomandata a.r. allegando il modulo debitamente compilato e sottoscritto nonché copia del documento di identità del richiedente in corso di validità).
Inoltre si informano gli utenti interessati che la liquidazione del buono libro verrà effettuata direttamente agli aventi diritto, previa necessaria presentazione della rendicontazione di spesa sostenuta per l’acquisto dei libri di testo rilasciata dai librai e rivenditori, in applicazione della D.G.R. n. 1014/28.08.2012.
La documentazione di spesa dovrà essere consegnata presso il Comune di Terni, Direzione Servizi Educativi e Scolastici - Buoni Libro, corso Cornelio Tacito 146 improrogabilmente nel seguente periodo:
dal 19 novembre al 21 dicembre 2012.
In tale occasione, gli utenti dovranno presentare anche la ricevuta rilasciata al momento della presentazione della domanda.
Ulteriori informazioni allo 0744.549919
 
Data aggiornamento della pagina: 02/05/2017