Notizia

Bus gratis nei fine settimana per gli studenti universitari

Bus gratis nei fine settimana per gli studenti universitari

(Ufficio Stampa/Acot) – Per gli studenti universitari del Polo di Terni e Narni c’è la possibilità di viaggiare gratis in bus nelle ore notturne dei fine settimana e raggiungere e vivere i due centri storici. Lo rende noto l’assessorato all’università del Comune di Terni. A partire dall’inizio di giugno e fino a tutto ottobre infatti ADiSU e BUSITALIA garantiranno la mobilità gratuita serale e notturna degli studenti universitari residenti a Perugia e a Terni. Il progetto si chiama ADiBUS e si svolge nelle serate/notti dei venerdì e sabato di giugno e luglio, per riprendere poi, dopo la pausa di agosto, a settembre e concludersi a fine ottobre.
ADiBUS Perugia e ADiBUS TERNI garantiscono dieci corse al giorno ciascuna.
Il servizio è gratuito (può essere richiesto ai passeggeri, a bordo, un documento che attesti il loro status di studenti universitari). Si svolge ogni venerdì e sabato di giugno e di luglio (a partire da venerdì 3 giugno fino a sabato 30 luglio); e ogni venerdì e sabato di settembre e di ottobre (ripartendo, dopo la pausa estiva, venerdì 2 settembre, per concludersi sabato 29 ottobre). Le fermate sono riconoscibili da una grafica specifica.
Il percorso di ADiBUS Terni è il seguente: Narni Piazza Garibaldi (mensa ADiSU), Narni Scalo, Terni Piazza Tacito. La prima partenza avverrà da Piazza Garibaldi alle 21.00, proseguendo poi alle 22.00, 23.30, 00.30 e 01,30. L’ultima navetta partirà da Terni Piazza Tacito alle ore 02.00. Le fermate sono riconoscibili da una grafica specifica.

Tutte le informazioni qui: https://www.adisu.umbria.it/node/17071

 

GLD - Ufficio Stampa/Acot

Galleria fotografica

Data aggiornamento della pagina: 23/06/2022