Caccia alla zanzare: al via il 3° trattamento

(Ufficio stampa) - Per la disinfestazione contro le zanzare, in particolare quella tigre (per la profilassi vedi anche il vademecum), l’ufficio Igiene-Sanità  del Comune di Terni, comunica che proseguono i trattamenti antizanzare con la terza ed ultima disinfestazione a tappeto su tutto il territorio comunale, seguendo la suddivisione delle ex circoscrizioni.
Il prodotto irrorato è autorizzato dal ministero della Salute ed è a base di piretroidi. La ditta incaricata è la Salus Ambiente srl (335/6672291).
Per motivi di sicurezza è necessario che per la durata dell’intervento siano rispettate le seguenti prescrizioni: tenere chiuse le finestre delle abitazioni;  evitare di lasciare il bucato steso fuori dalle abitazioni;  ricoverare all’interno gli animali domestici e togliere o coprire le eventuali scodelle di cibo o acqua.
Il calendario prevede: circoscrizione Nord, in particolare ex Interamna martedì 13 agosto dalle ore 1 alle 7, ex Colleluna lunedì 12 agosto 2013 dalle ore1 alle 7; poi la circoscrizione Sud, in particolare la ex Cervino venerdì 9 agosto dalle ore 1 alle 7, ex  Collescipoli  martedì 6 agosto 2013 dalle ore 1 alle 7; infine la circoscrizione Est, in particolare ex Valserra mercoledì  7 agosto dalle ore 1 di notte alle 7 del mattino; ex Velino giovedì 8 agosto 2013 dalle ore 1 alle 7; ex  Tacito venerdì 9 agosto dalle ore 1 alle 7; ex Tacito  e  Valnerina sabato 10 agosto dalle ore 1 alle 7; ex Valserra sabato 10 agosto dalle ore 1 alle 7.
In caso di situazioni meteo sfavorevoli il trattamento verrà rinviato a nuova data, che sarà comunque resa nota sul sito del Comune di Terni. Per ulteriori informazioni 0744/549824.