"Via Campomicciolo bitumata e messa in sicurezza"

Via Campomicciolo bitumata e messa in sicurezza

(ufficio stampa) - "Sono iniziati i lavori di asfaltatura di via Campomicciolo - rende noto l'assessore alle Manutenzioni Marco Iapadre - si tratta di un intervento di ripristino dello stato dei luoghi a seguito di pregressi scavi per la posa in opera di servizi pubblici interrati.
Nello specifico erano stati eseguiti scavi per la realizzazione di una nuova rete per la distribuzione del gas metano e per la realizzazione della rete in fibra ottica per la connettività a banda ultra larga. A seguito di tali opere non era però mai stato completato il ripristino della sede stradale.
L’amministrazione comunale ha fortemente voluto e coordinato un intervento congiunto degli attori coinvolti, ASM Terni Spa e Openfiber, che ha portafo ad un accordo tra gli stessi per eseguire un lavoro di concerto al fine di ottenere una strada completamente riasfaltata per l’intera larghezza e messa in sicurezza.
L’intenso impegno dell’amministrazione comunale ha dato risposta concreta ai cittadini dopo anni di attesa e rappresenta un’ulteriore dimostrazione della profonda attenzione che pone la giunta guidata dal sindaco Bandecchi alle problematiche del territorio.
Ringrazio i tecnici dell’ufficio manutenzione strade per l’impegno profuso e per il risultato raggiunto.
Il lavoro consiste nella fresatura dell'attuale pavimentazione in conglomerato bituminoso e nella stesa di una nuova pavimentazione dello spessore minimo di 4 cm. Questo intervento consente di ottenere una strada di nuovo idonea e sicura al transito e all'utilizzo da parte degli utenti della strada.
A completamento dell'intervento verrà realizzata la segnaletica stradale orizzontale.
Gli inevitabili disagi alla circolazione saranno ampiamente compensati da una strada finalmente priva di dissesti e completamente sicura".

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 29/08/2024