“Canottaggio a rischio: rivedere il piano di zonizzazione acustico per Piediluco"

(Ufficio Stampa/Acot) - Rivedere il piano di zonizzazione acustica di Piediluco e modificarlo in tempi rapidissimi, richiedendo anche alla Regione la modifica della determina dirigenziale n° 2350. Lo chiede il consigliere Sandro Piccinini del gruppo del Pd di palazzo Spada, con un’interrogazione presentata oggi. Piccinini chiede al sindaco e alla giunta di sollecitare l'Università di Perugia affinché proceda con la valutazione di incidenza complessiva, nonché di rivedere i piani di gestione delle SIC e ZSC elaborati nel 2013 dove non c'è stata partecipazione da parte del Comune e dove è necessario puntualizzare alcuni aspetti come ad esempio la presenza della Federazione di Canottaggio. “E' quanto mai necessario – scrive Piccinini - risolvere questi problemi in tempo sia per le prossime gare e i relativi allenamenti remieri sia per lo svolgimento di eventi culturali come ad esempio la festa delle acque, dove a questo punto risulta in forse, a seguito di tale provvedimento, la realizzazione dei tradizionali fuochi d' artificio sul lago”.