“Capire il mondo con la geopolitica, esperienza da ripetere”

(Ufficio Stampa/Acot) - Cyber security, terrorismo, Nato, gli Stati Uniti di Trump e la Russia di Putin: sono stati alcuni dei temi affrontati nelle due giornate organizzate dalla Biblioteca Comunale di Terni, durante le quali si è tenuto il workshop sulla politica internazionale e le minacce globali.
“Un’esperienza interessante – ha detto il sindaco Leonardi Latini intervenendo al workshop sabato mattina – senz’altro da ripetere perché consente ai giovani ternani di avere strumenti adeguati per comprendere meglio la realtà che stanno vivendo e fa sì che la nostra città torni ad essere centro di confronti e dibattiti di alto livello”.

Al workshop hanno preso diversi relatori: Germano Dottori, docente di studi strategici presso la Luiss di Roma, Matteo Bressan, docente di Relazioni Internazionali presso la Lumsa di Roma e organizzatore del workshop insieme alla Bct di Terni, Michele Pierri, direttore di Cyber Affairs, Marco Cochi giornalista esperto d’Africa e docente presso la Link Campus University ed Emanuele Rossi giornalista della rivista Formiche.net.

“Tutte le sezioni del workshop, sia nella giornata di venerdì che in quella di sabato – sottolineano gli organizzatori – sono state seguite da un pubblico numeroso e attento, con circa 250 presenze complessive, e anche i media di settore hanno riservato grande attenzione all’evento di Terni”.

GLD - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 03/12/2018