Notizia

Capitale della Cultura 2017: Terni intensifica gli appuntamenti

(ufficio stampa) - Nell’ultima fase che resta dalla proclamazione della capitale italiana della cultura 2017, il prossimo 25 gennaio, l'Amministrazione Comunale intensifica le attività di coinvolgimento e partecipazione della città.
Per continuare il processo di coprogettazione con le associazioni avviato a settembre con il laboratorio di co-creazione al Caos e proseguito a novembre con l’appuntamento al museo diocesano curato dall’Istess, ci sarà ora un nuovo appuntamento: Storytelling for change, sabato 16 gennaio 2016 dalle 9,30 alle 18,30 presso il centro di Palmetta, a cura di Demetra. L’incontro, rivolto alle associazioni e organizzazioni del territorio, darà la possibilità di indagare gli strumenti della narrazione contemporanea volti alla promozione di azioni legate all’ambito sociale e della cultura.
Un altro appuntamento è organizzato da Italeaf a Maratta, oggi mercoledì 13 gennaio. Nell’ambito dell’Italian Round di Global Social Venture Competition, il premio internazionale ideato dall’Università di Berkeley per favorire e sviluppare idee imprenditoriali a forte rilevanza sociale e impatto ambientale, Italeaf organizza una giornata formativa per i 10 team finalisti.
Nella cornice della candidatura di Terni a capitale italiana della cultura, Italeaf apre la giornata formativa alla comunità locale, permettendo la partecipazione gratuita a startup locali, giovani imprenditori, studenti e operatori dei settori dell’innovazione sociale, della sostenibilità, della green economy e della cultura. Insieme ai team finalisti quindi, ci sarà la possibilità di entrare in contatto con il network Italeaf e di ottenere gratuitamente una sessione di formazione intensiva su business modeling, misurazione dell’impatto sociale di un’impresa e primi elementi di business planning.
Per un giorno, l’incubatore Italeaf sarà un polo di attrazione per gli ambasciatori di un nuovo Made in Italy, sostenibile e sociale.
L’iniziativa prevede la partecipazione dei docenti di ALTIS, la scuola di alta formazione dell’Università Cattolica di Milano e si svolgerà presso Italeaf Incubator, Via Luigi Casale 44, zona industriale Maratta,  e si concluderà oggi alle 17.

 

Data aggiornamento della pagina: 02/05/2017