"Caro Danilo, sei un esempio di quanto i ternani possano fare"

(ufficio stampa) - "Caro Danilo sei un esempio di quanto i ternani possano fare, con il loro impegno, con la loro passione e la loro bravura", inizia così il messaggio che il sindaco Leopoldo Di Girolamo ha voluto inviare questa mattina a Danilo Petrucci per complimentarsi per il secondo posto a Silverstone, un podio che è stato valutato da molti commentatori come 'storico' in quanto ha visto classificarsi tre piloti italiani, di cui uno, Petrucci appunto, alla guida di una moto italiana, la Ducati. "Desidero complimentarmi a nome dell'intera città di Terni - scrive il sindaco a Danilo Petrucci - per il bellissimo risultato sportivo conseguito e per le parole che hai avuto nei confronti dei tuoi genitori, per sottolineare il sostegno che ti hanno dato in questi anni. Te e la tua famiglia siete un esempio positivo di come i ternani sappiano impegnarsi, con tenacia, dedizione, per far emergere il loro talento. Il podio che hai conquistato in Gran Bretagna è un grande risultato sportivo, in una gara molto difficile, alle spalle del mito Rossi, che rappresenta un segnale importante per rinverdire quella grande tradizione che Terni vanta nel motociclismo, con campioni di fama mondiale come Libero Liberati e Paolo Pileri, solo per citare i più rappresentativi. Il tuo nome nel Motgp viene associato alla tua città, ed è un motivo di orgoglio per noi ed un'occasione per far conoscere ancor di più una città che sta dando molto al movimento sportivo, in particolare per la sua capacità di organizzare grandi appuntamenti. Con l'auspicio di poterti incontrare quanto prima per complimentarmi di persona e per esprimere la soddisfazione dei tanti sportivi ternani. ti faccio un in bocca al lupo per i prossimi appuntamenti sportivi, per il nome di Petrucci e quello di Terni siano ancora una volta diffusi in tutto il circuito mondiale del motociclismo".