"In via Carrara laboratorio musicale per gli studenti"

In via Carrara laboratorio musicale per gli studentiL'assessore alla Scuola Viviana Altamura

(ufficio stampa) - "L’assessorato alla Scuola - dichiara l'assessore Viviana Altamura -  volendo valorizzare il ruolo essenziale della musica nella vita e nella cultura delle giovani generazioni, proponendo allo stesso tempo un utilizzo consapevole e creativo delle tecnologie, mette a disposizione dei bambini e dei ragazzi ancora dentro al percorso scolastico, un pacchetto ludico e formativo dal titolo Musica ovunque, gestito dalla società Rekordata, per imparare a progettare musica con  iPad e la app GarageBand.

Per partecipare non è necessario essere musicisti, ognuno troverà il proprio modo di utilizzare GarageBand, ma sicuramente tutti potranno affinare il proprio gusto musicale, riconoscere suoni, sperimentare strumenti diversi, registrare voci, elaborare il proprio audio e divertirsi a condividerlo.

Le attività, gratuite, si svolgeranno al laboratorio Fablab (via Carrara 6) con la strumentazione fornita dal Comune di Terni.
L’offerta si articola in tre moduli, divisi per fasce di età corrispondenti agli ordini scolastici. I bambini delle primarie inizieranno le attività martedì 3 ottobre; i ragazzi delle secondarie di I grado mercoledì 4 ottobre; i giovani delle secondarie di II grado giovedì 5 ottobre".
Le iscrizioni, aperte fino al giorno precedente, si potranno fare inviando una mail all’indirizzo alessandro.oranelli@rekordata.com

Durata di ogni modulo 6 incontri di 2 ore  per complessive 12 ore
Periodo: Ottobre - Novembre - Dicembre