Cascata delle Marmore: “Valutare danno erariale”

(ufficio stampa) – “In queste ore, salvo ulteriori novità – dichiara il consigliere comunale del Pd Valdimiro Orsini – si sta delineando un quadro ancora più grave e drammatico in merito alla gestione della Cascata delle Marmore. Stanno emergendo situazioni che potrebbero configurarsi come danno per le casse del Comune di Terni. Mi riferisco alle notizie che sono state diffuse in merito a un accesso incontrollato ad alcuni servizi ed utenze, come quelle dell’area camper, così come a una situazione di caos determinata dal Comune di Terni che ha visto la soppressione di altri servizi così da causare un possibile calo delle presenze, nonché un danno di immagine al sistema Cascata che potrebbe richiedere mesi e mesi per essere superato. Sarebbe una beffa per tutta la comunità ternana che già deve fare i conti nell’immediato con quaranta posti di lavoro messi a rischio e comunque  con quaranta lavoratori rimasti senza stipendio già dall’inizio dell’anno.
In queste ore emergono altresì forti dubbi per il mancato rapporto tra il Comune di Terni e la Provincia, ente comproprietaria della Cascata che non sarebbe stata informata sulle procedure adottate dal Comune, né avrebbe dato autorizzazione a Palazzo Spada di agire anche per conto della Provincia stessa. Se questi aspetti venissero confermati ci troveremo di fronte al presupposto definitivo per l’annullamento di un bando di gara che ha già sollevato tanti dubbi, sia nella durata che nella forma.
Se ci dovesse essere conferma, al di là della responsabilità politica della giunta Latini di cui comunque chiederemo conto,  si delineerebbero anche responsabilità tecniche degne di essere segnalata alla procura regionale della Corte dei Conti per gli eventuali danni causati alle casse del Comune”.

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 07/01/2019