Cecconi (FdI): "Dopo anni di sottovalutazione finalmente un vero pacchetto-sicurezza"

(Ufficio Stampa) - "Il voto di oggi premia una precisa e più che responsabile posizione delle opposizioni, che giovedì scorso - a conclusione del consiglio comunale ad hoc sulla sicurezza - hanno proposto di sostituire ai diversi atti di indirizzo presentati dai diversi gruppi un'agenda unica delle cose da fare”. Lo dichiara in una propria nota, a commento dell'approvazione dell'atto d'indirizzo sulla sicurezza approvato stasera in consiglio, il presidente del gruppo FdI, Marco Cecconi.
"Finalmente - scrive Cecconi - dopo anni di oblio e sottovalutazione, l'Amministrazione deve affrontare e risolvere il problema della Polizia municipale, da troppo tempo sotto organico e con dotazioni strumentali da terzo mondo. Finalmente, le (poche) telecamere di videosorveglianza, da mesi fuori-uso, tornano a funzionare e, soprattutto, se ne prevede una massiccia implementazione. Finalmente, si parla di vigile di quartiere e di turnazioni notturne più estese e capillari. Finalmente - dopo il paravento delle ristrettezze di bilancio - spuntano 'miracolosamente' nelle pieghe dei conti di Palazzo Spada circa 200mila euro da impegnare subito per affrontare le prime emergenze sul fronte sicurezza. Finalmente, agli impegni che si vanno ad assumere corrisponde un cronoprogramma e l'obbligo preciso di periodici aggiornamenti al consiglio comunale".
"L'auspicio - conclude Cecconi - è che, per il futuro, non si debba mai più rincorrere alcuna emergenza. E che, con il “pacchetto-sicurezza” approvato oggi in consiglio comunale, si dia all'opinione pubblica un preciso segnale di fermezza e di ripristino di rispetto delle regole".