Notizia

Cecconi (FdI): "La città ricordi adeguatamente Paolo Pileri"

(Ufficio Stampa/Acot) - Tra gli atti politici presentati ieri sera in consiglio comunale un'interrogazione di Marco Cecconi (FdI) sulla nuova sede della Polisportiva Prampolini. Cecconi riferisce delle diverse problematiche insorte subito dopo l'inaugurazione dell'immobile costato circa un milione e mezzo di euro. Oltre alle infiltrazioni d'acqua ci sono difficoltà d'accesso per i disabili. Per questo chiede al sindaco e alla giunta di sapere “quale sia lo stato dell'arte in ordine ai lavori di adeguamento della Polisportiva Prampolini; se l'amministrazione abbia ritenuto opportuno accertare di chi siano le responsabilità in ordine ai problemi rilevati e quali misure sanzionatorie e risarcitorie abbia adottato di conseguenza; perché l'amministrazione non abbia tenuto in alcun conto, in tempo debito, le censure avanzate dalle associazioni dei disabili e quale sia lo stato di attuazione del Piano per le disabilità".
Cecconi ha poi presentato una proposta d'atto d'indirizzo affinché, nelle sedi e nelle commissioni competenti, s'inizi a valutare l'ipotesi d'intitolare una via, una piazza, uno spazio urbano, o un impianto sportivo a Paolo Pileri, campione del mondo di motociclismo, scomparso nove anni fa.
Infine lo stesso Marco Cecconi ha presentato un'altra proposta d'atto d'indirizzo attraverso la quale, in occasione dell'anniversario della caduta del muro di Berlino s'impegnano il sindaco e la giunta “a ricordare istituzionalmente il 9 novembre 1989, organizzando specifiche iniziative e celebrazioni ufficiali al fine di sensibilizzare le giovani generazioni sul significato del “Muro di Berlino” quale simbolo di intolleranza ed oppressione”; “a predisporre un programma adeguato di manifestazioni e incontri pubblici sul tema, nonché promuovere, d’intesa con le autorità scolastiche, lezioni sui valori della libertà, sul pericolo del totalitarismo e sugli insegnamenti che si possono trarre dalle tragiche esperienze storiche delle dittature passate e presenti”.                                                             

 

Data aggiornamento della pagina: 02/05/2017