Notizia

Cinque nuove jeep ibride per la Polizia Locale

Cinque nuove jeep ibride per la Polizia Locale

(Ufficio Stampa/Acot) - Con l’assegnazione avvenuta nei giorni scorsi di cinque Jeep Renegade si completa il nuovo assetto del parco auto in dotazione alla Polizia Locale. “Si tratta – spiega l’assessore alla Polizia Locale Giovanna Scarciadi cinque veicoli elettrici a tecnologia ibrida a quattro ruote motrici, adatti quindi a tutti i terreni. Sono dotati di un motore a benzina che azionerà le ruote anteriori e di un motore elettrico che, azionando le ruote posteriori, garantirà le prestazioni off-road. I due propulsori lavoreranno insieme e saranno gestiti automaticamente dalla vettura”. “Le nuove auto sono arrivate tutte con un contratto di leasing a condizioni più favorevoli per l’Ente rispetto al precedente”
I cinque nuovi veicoli sono stati assegnati alla prima sezione territoriale, alla terza sezione, ai Guardaboschi, alla polizia ambientale e al nucleo radiomobile.
“Mezzi nuovi e dalle caratteristiche innovative - sottolinea l'assessore Scarcia - con un impatto ambientale basso e che consentiranno di allargare le aree di sorveglianza anche in aree più difficili da raggiungere, ma particolarmente delicate per la tutela della natura e dei boschi”.

GLD - Ufficio Stampa/Acot

Galleria fotografica

Data aggiornamento della pagina: 24/06/2022