Consiglio comunale, alcuni degli atti politici che saranno illustrati oggi

(Ufficio Stampa) – Tra gli atti politici presentati dai consiglieri e che saranno illustrati nella seduta di oggi pomeriggio ci sono due interrogazioni di Francesco Filipponi. La prima riguarda alcune urbanistiche rispetto al parcheggio sotterraneo di via Scarlatti a Borgo Rivo, anche in riferimento ad una petizione dei cittadini della zona. Filipponi chiede di conoscere le azioni che l’amministrazione intende intraprendere al fine di ripristinare la funzionalità dell’area.
Con il secondo atto Filipponi interviene sulla questione dell'accorpamento al demanio stradale di una parte della carreggiata di via XX Settembre, che consentirebbe di regolarizzare alcuni aspetti gestionali, chiedendo all'amministrazione di verificare lo stato del procedimento di accorpamento.
Federico Pasculli, per conto del gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle, ha presentato un'interrogazione sull'evacuazione e la chiusura biblioteca comunale di Terni, sull'assenza del certificato prevenzione incendi e sulla mancata attuazione delle prescrizioni Vigili del Fuoco. Nell'atto si chiede al sindaco e alla giunta “come intendano intervenire ed in che tempi, e con quale motivazione sino ad oggi non si sia intervenuti dato che appare che la cosa fosse nota da tempo; se sia vero che ad oggi la BCT è sprovvista del certificato prevenzione incendi, se sia altrettanto vero che nel 2012 a seguito di numerose prescrizioni segnalate dall’organo di vigilanza preposto ad oggi ancora non si sia lavorato e investito per sanarle”.