Notizia

Consiglio comunale aperto sulla approvazione Taric

Consiglio comunale aperto sulla approvazione Taric

(ufficio stampa) - La presidente del consiglio comunale di Terni Sara Francescangeli, sentita la conferenza dei presidenti, ha convocato un consiglio comunale aperto per giovedì 20.06.2024,  dalle 10 alle 16.30, con ordine del giorno la discussione delle problematiche connesse all’adozione della tariffa Taric così come richiesto dal sindaco Stefano Bandecchi.

"Secondo le modalità di cui all’art. 45 del regolamento del Consiglio Comunale e, ravvisate le condizioni di imprescindibile urgenza viste le scadenze in essere sulla tematica in oggetto - dichiara la presidente Sara Francescangeli -  i partecipanti potranno intervenire previa prenotazione di intervento da inviare alla pec del comune comune.terni@postacert.umbria.it entro martedì le ore 24 di martedì 18 giugno. Nella richiesta di prenotazione dovranno essere indicate (art.45 comma 4) le generalità del presentatore della richiesta e eventualmente allegata la proposta scritta.
Le istanze a prendere la parola saranno garantite in ordine di ricezione e fino alle ore 15 della seduta di consiglio. Qualora le istanze prodotte tramite PEC dovessero esaurirsi prima delle 15 sarà data la possibilità di prenotarsi e prendere la parola seduta stante. In entrambi i casi il cittadino avrà 3 minuti di tempo per presentare la propria proposta.
Per garantire la massima partecipazione dei cittadini i consiglieri e il sindaco, in chiusura, potranno intervenire una sola volta per la durata di tre minuti a partire dalle ore 15.
Ai cittadini e agli organi di stampa sarà consentito partecipare ai lavori, nello spazio alle spalle dell’emiciclo e fuori dall’aula dove si potranno seguire i lavori attraverso lo schermo appositamente predisposto. L’accesso alla sala consiliare sarà consentito dalle ore 9.45. Sarà come consuetudine garantita la diretta streaming sul canale youtube del comune di Terni".
 

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 14/06/2024