Notizia

Consiglio comunale: in arrivo treno di tre sedute

Riunione capigruppo per odg prossimi consigliRiunione capigruppo per odg prossimi consigli

(ufficio stampa) - Fissate tre date per il consiglio comunale di Terni: sedute previste l'11, il 18 e il 25 luglio. 
Lo ha stabilito il presidente Francesco Maria Ferranti al termine della riunione dei capigruppo che si è conclusa intorno alle ore 14 e che ha visto la presenza anche del sindaco Latini, dell'assessore alle Partecipate Orlando Masselli e di quello ai rapporti con il consiglio Cristiano Ceccotti. 

Le convocazioni ufficiali sono in via di definizione, all'ordine del giorno dell'11 luglio saranno trattati i punti amministrativi rimasti in sospeso nell'ultima seduta, nella quale il consiglio aveva deciso di modificare l'ordine del giorno dando priorità alla conclusione della procedura di statalizzazione del Briccialdi e alle varianti per l'investimento nuovo stadio e clinica. Quindi lunedì prossimo si discuteranno i debiti fuori bilancio rimasti in sospeso, il servizio di distribuzione del gas, la nomina dei componenti della commissione per la qualità architettonica, ai quali andrà ad aggiungersi un nuovo punto politico, l'atto di indirizzo di Forza Italia sugli interventi di manutenzione in Bct. 

Il 18 e il 25 luglio, con una articolazione da definire, sarà la volta degli equilibri di bilancio e del piano industriale di Terni Reti al fine della messa in liquidazione definitiva di Atc Servizi e Atc Parcheggi.

La conferenza di questa mattina ha concordato che per quanto riguarda la procedura societaria di Asm, in corso in questi giorni, il consiglio comunale si pronuncerà al termine dell'istruttoria in commissione. 
Infine la riunione dei capogruppo di oggi è servita anche a fornire alle minoranze alcune spiegazioni e fondamenti normativi sulla consegna del materiale riguardante le modifiche degli assetti societari di Asm e la riservatezza richiesta visto il coinvolgimento di soggetti quotati in borsa. 

"Oggi - dichiara il presidente Ferranti - abbiamo delineato un quadro di lavoro particolarmente intenso, con appuntamenti fondamentali come gli equilibri di bilancio e le operazioni riguardanti le partecipate. Rammento che nell'ultima seduta sono stati fatti due punti importantissimi come il Briccialdi e il progetto Ternana. Ringrazio tutti i consiglieri per il loro impegno nonostante le difficoltà legate a questo periodo dell'anno". 

 

 

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 06/07/2022