Consiglio comunale, condanna per le violenze contro la Ternana Ciclismo

(Direzione Generale/Uff. Stampa) – “Il consiglio comunale condanna duramente l’episodio di violenza perpetrato da pseudo-tifosi del Perugia nei confronti di giovani atleti della Ternana Ciclismo” nell’area di un autogrill sull’autostrada del Sole, il 7 aprile scorso. E’ quanto si legge nell’atto d’indirizzo illustrato stasera da David Tallarico come primo firmatario ed approvato all’unanimità dal consiglio comunale. Nell’atto si sottolinea come i “valori dello sport, insieme al rispetto della persona, rappresentino dei diritti inviolabili” e per questo si chiede al sindaco di rappresentare ad ogni livello lo sdegno della città per quest’episodio, con l’obiettivo di tutelarne l’immagine”. Il sindaco, intervenendo, ha detto che – come indicato dal consiglio comunale, insieme al presidente Giorgio Finocchio - trasmetterà una nota al sindaco di Perugia, al presidente del consiglio comunale di Perugia e al presidente del Coni regionale per chiedere una comune presa di posizione di condanna nei confronti di episodi di violenza di questo genere e per realizzare, insieme, così come già accaduto in passato,  iniziative di sensibilizzazione e di prevenzione.