Consiglio comunale, convocata la seduta per lunedì 23 marzo

(Ufficio Stampa) – Il consiglio comunale tornerà a riunirsi lunedì 23 marzo dalle ore 15 a palazzo Spada. All'ordine del giorno sarà proposto l'inserimento della trattazione dei punti sulla sicurezza in città rimasti aperti nel corso dell'ultima seduta di giovedì sera. Poi la discussione proseguirà affrontando alcuni atti d'indirizzo, sull'uso delle bici in città, sulla realizzazione di un giardino pubblico con giochi per i bambini nell’area compresa Via Alunno, Via Borsi e Via Pinturicchio; sulla candidatura del Lago di Piediluco per lo svolgimento di gare olimpiche e paraolimpiche in particolare di Canotaggio e per gli sport fluviali alle Olimpiadi di Roma del 2024;  sullo sviluppo di una filiera industriale delle fibre naturali, in alternativa all’incenerimento delle biomasse provenienti dalla fitorimediazione dei terreni contaminati. Si procederà poi alla discussione e all'adozione del regolamento sui beni comuni; all'esame della proposta di delibera per un percorso costituente della città di Terni per lo sviluppo di un nuovo regolamento di decentramento e della partecipazione; all'esame della proposta di regolamento delle consulte di partecipazione territoriale.
A seguire sono stati iscritti all'ordine del giorno altri ventisette atti d'indirizzo.
Come di consueto la seduta del consiglio comunale sarà trasmessa in diretta streaming dal sito web del Comune di Terni.