Consiglio comunale, eletti vicepresidenti Giorgio Aquilini e Carlo Orsini

(Direzione Generale/Uff. Stampa) –  Il consiglio comunale ha approvato l’atto proposto dal vicesindaco Paci nella seduta di ieri per l’estinzione anticipata dei mutui contratti con la cassa depositi e prestiti, per un importo complessivo di 1,1 milioni di euro. I voti a favore sono stati 21 e quelli contrari 11.

Subito dopo il consiglio comunale ha provveduto all’elezione dei due vicepresidenti. Sono risultati eletti Giorgio Aquilini Ugolini (PTca) con 20 voti e Carlo Orsini (Gruppo Misto) con 8 voti. Un voto è andato a David Tallarico (PTca); inoltre ci sono state due schede bianche e due nulle.
Giocondo Talamonti, a nome della maggioranza di centro-sinistra aveva espresso la candidatura a vicepresidente di Giorgio Aquilini, mentre Antonio Baldassarre, a nome dell’opposizione, aveva proposto la conferma del vicepresidente Carlo Orsini.

“E’ un incarico che accetto con onore e per il quale ringrazio della fiducia accordatami il consiglio comunale”, ha dichiarato al termine della seduta il nuovo vicepresidente Giorgio Aquilini.  “Dopo l’importante voto di ieri sull’assestamento di bilancio – continua Aquilini - quello di oggi è un altro segnale che dimostra in maniera definitiva la compattezza della maggioranza di centro-sinistra, che continuerà ad affrontare con serietà i problemi della città di Terni. Svolgerò il lavoro legato al mio nuovo ruolo con il massimo impegno e nel rispetto dell’istituzione”.