Notizia

Consiglio comunale, gli atti politici presentati ieri sera

(Ufficio Stampa) – Tra gli atti politici presentati ieri sera, un’interrogazione di Talamonti, Boccolini, Campili e Nannini, con la quale – anche in riferimento ad un precedente atto del 2010 - si chiede al sindaco e alla giunta l’istituzione dei cosiddetti parcheggi rosa, riservati alle donne incinte e alle neomamme, per agevolarle negli spostamenti.
Enrico Melasecche (Udc), con un’interrogazione chiede al sindaco e alla giunta se – in riferimento alla realizzazione di una struttura adibita a bar ristorante nell’area dell’anfiteatro romano – siano state rilasciate tutte le autorizzazioni, comprese quelle da parte della Soprintendenza.
Con una mozione Tallarico e Aquilini Ugolini di Progetto Terni Città Aperta chiedono che il consiglio comunale impegni il sindaco e la giunta “ad attivarsi con la massima sollecitudine nel confronti della giunta regionale e della direzione generale dell’Azienda Ospedaliera Santa Maria, affinché provvedano senza ulteriori ritardi all’installazione e alla messa in funzione della nuova Pet Tac donata dalla Fondazione Carit nel 2011.
Tallarico ha poi presentato un’interrogazione per sapere per quale motivo il Comune di Terni non abbia sottoscritto una convenzione con il Tribunale, come già fatto da altri comuni, che consentirebbe di commutare le sanzioni pecuniarie e amministrative, conseguenti alla guida in stato di ebbrezza, in lavori socialmente utili.
Sandro Piccinini del Pd ha presentato due interrogazioni. Con la prima chiede al sindaco di sapere quali impegni abbia preso rispetto alle proposte avanzate dai “non meglio identificati Congressi di comunità” nel corso degli incontri tenuti nei giorni passati “con associazioni, cittadini e comitati, ai quali era presente anche il presidente della Circoscrizione Est”, “se siano previsti finanziamenti in appositi capitoli di bilancio, se esistano progetti esecutivi, da chi siano stati realizzati e se essi verranno esaminati dalla Giunta e dal Consiglio”; “quali siano i criteri di partecipazione alle riunioni e se queste abbiano rispettato la trasparenza ed il reale coinvolgimento della città”.
Con la seconda interrogazione Piccinini chiede interventi per la manutenzione e per la messa in servizio di due bagni chimici installati a Piediluco, specie in previsione dell’arrivo della stagione turistica.
Data aggiornamento della pagina: 02/05/2017