Consiglio comunale, gli atti politici presentati nell’ultima seduta

(Ufficio Stampa) – Con un’interrogazione presentata nel corso dell’ultima seduta del consiglio comunale, Giocondo Talamonti (GM) chiede di nuovo al sindaco “di riferire in Consiglio comunale perché non si effettuino le elezioni della Consulta degli immigrati” e “se sia a conoscenza del malcontento che sta montando in città fra gli immigrati che considerano una presa in giro la non elezione della Consulta”. Infine Talamonti chiede notizie sui corsi di formazione e sull'entità delle cifre che vengono spese per gli immigrati.
Sandro Piccinini (Pd) ha presentato quattro interrogazioni: con la prima chiede al sindaco di attivarsi nei confronti dell’Anas e della Regione “affinché in tempi brevi venga rifatto il manto stradale in via Montesi, in particolare dall’incrocio con via Faggetti, fino all’ingresso dei Campacci”. Con la seconda interrogazione Piccinini chiede che “in attesa del trasferimento degli uffici comunali di Piediluco nell’ex scuola elementare”, gli uffici stessi della delegazione comunale vengano intanto trasferiti presso lo stabile posto a livello stradale in via IV novembre e di procedere in subordine allo spostamento degli uffici della Polizia Municipale”. Con un altro atto il consigliere del Pd chiede all’amministrazione comunale “di intervenire nei confronti della proprietà del laghetto della società Terni ai Campacci, per eliminare il degrado o per procedere all’acquisto da utilizzare per fini turistici”. Infine Piccinini, in riferimento alla situazione dell’ex scuola elementare di Piediluco chiede di tamponare le finestre dove ci sono vetri rotti e di conoscere a che punto sia il progetto di ristrutturazione.
Cinzia Fabrizi, Paola Ciaurro e Antonio Baldassarre (LB), hanno presentato un’interrogazione sugli appalti nelle scuole materne e nelle scuole primarie per la fornitura del personale ausiliario e del servizio mensa, chiedendo al sindaco chi gestisca oggi il personale ausiliario e il servizio mensa nelle scuole comunali e quale sia la scadenza dell’appalto; se l’amministrazione comunale si stia attivando per predisporre un nuovo bando.
Alessio Cicioni e Valerio Tabarrini (Pd) con un’interrogazione chiedono al sindaco di conoscere il numero complessivo dei parcheggi per disabili concessi nel territorio comunale; se nella domanda venga richiesta l’autocertificazione del non possesso di un garage o di uno spazio di sosta privato; se il Comune preveda un monitoraggio periodico del rispetto dei requisiti.
Alessandro Chiappalupi (Gruppo Misto) ha presentato un’interrogazione sulla necessità e l’opportunità di individuare un campo di gioco per il Terni Rugby, recentemente promosso in serie B, “un problema annoso che riguarda un’associazione con più di duecento iscritti, attiva non solo nello sport, ma anche nel sociale”.